Segui le istruzioni per prenotare

Come prenotare

Come devo fare? Istruzioni semi-serie per turisti quasi disperati

LA PRENOTAZIONE

Funziona così: Il modo più sicuro per ottenere un posto nel ns. campeggio è con la prenotazione. La richiesta per la prenotazione deve essere fatta con lettera, fax o email.

Da quando si possono inoltrare le richieste?

Lasciateci finire la stagione in corso! Le prime richieste potranno arrivare dal 15 ottobre in poi. Le richieste che arrivano prima corrono il rischio di venir disperse per lo stress della stagione in corso. Si può anche provare a mandare un fax di richiesta oggi per ieri, giusto per consumare un po' di carta

Quando arriva una risposta?

Siamo chiusi fin a Pasqua e non si lavora proprio! Al malloppo delle richieste viene comunque data risposta entro Pasqua della stagione richiesta (non ti dimenticare l'indirizzo preciso e/o il numero del fax!).

1° ostacolo: massimo 15 piazzole

Diamo solo 15 piazzole per le prenotazioni. Il 16esimo interessato allo stesso periodo avrà quindi una risposta negativa.

2° ostacolo: precedenza ai “vecchi”

in caso di eccesso di richiesta, avrà precedenza il cliente che già negli anni precedenti ha onorato le sue prenotazioni. Può quindi succedere che, pur mandando un fax il primo di settembre si veda rifiutare la propria richiesta perché ci sono 15 “vecchi” che hanno fatto richiesta per lo stesso periodo. Questa regola vale solo per le richieste pervenute entro la Pasqua della stagione in corso e i “vecchi” restano tali solo fino a quando continuano a rispettare le proprie prenotazioni. Altrimenti diventano “giovani”.

... e se mando la mia richiesta dopo Pasqua?

Non resta che sperare di trovar posto nei 15 fortunati che superano tutti gli ostacoli, oppure confidare nella

LISTA D'ATTESA

Che cos'è? La lista d'attesa raccoglie tutti quei sfortunati che non hanno avuto la prenotazione (quindi il 99% dei ns. clienti!), e che ancora nutrono speranze per una vacanza sul ns. campeggio.

Come faccio a mettermi in lista?

Dalle ore 15.00 ti puoi mettere in lista d'attesa per il giorno successivo. La lista rimane custodita e coccolata in ufficio fino alla sera e, quando l'ufficio chiude, rimarrà esposta all'esterno dell'ufficio stesso fino alle 7.30 della mattina successiva. Quindi chi prima arriva, meglio alloggia!

Perché non sono il primo sulla lista d'attesa se sono stato il primo a dare il nominativo alle ore 15.00?

Perché dobbiamo prima dare una mano a quei super sfigati della lista precedente che non hanno trovato posto!

E poi?

Entro e non oltre le ore 8.00 della mattina successiva devi riconfermare la tua posizione sulla lista (potresti anche aver trovato un altro posto e non aver più voglia di venire da noi!). Chi si conferma dopo le ore 8.00 sarà re-iscritto all'ultimo posto della lista stessa!

E la piazzola? Per quando posso venire con macchina, roulotte, famiglia e cani a seguito?

CALMA...dobbiamo prima attendere che qualcuno venga a saldare il conto e liberi la piazzola. Queste piazzole saranno poi re-distribuite seguendo l'ordine della lista d'attesa!

Ma, se non partono così tante piazzole da arrivare alla mia posizione in lista?

Oggi non è decisamente il tuo giorno fortunato! Comunque tra le ore 13.00 e le ore 15.00 puoi passare in ufficio a riconfermare il tuo nominativo per la giornata successiva, che poi dovrai ri-riconfermare entro le 8.00 della mattina successiva! Ecc., ecc., ecc...

... e se nel frattempo mi mettessi su una piazzola prenotata?

E' possibile, MA potrai cambiare piazzola soltanto il giorno della prenotazione (non prima) e dovrai comunque passare attraverso la lista d'attesa per quel giorno fatidico. Come stai a fortuna?

... e se mi ospitasse un amico sulla sua piazzola?

Su una singola piazzola accettiamo fino ad un massimo di 2 macchine e 5 persone. Per poter subentrare sulla piazzola bisogna comunque aver soggiornato almeno 3 notti! Non facciamo i furbi che la sera parte l'”amico” e tu diventi felice proprietario di piazzola alla faccia di chi ancora aspetta il suo turno! Così NON FUNZIONA!

E' tutto troppo complicato?

Forse un giro a Lourdes, oppure una preghiera ad un Santo di tua conoscenza possono fare dei miracoli. Noi ci stiamo ancora attrezzando e attendiamo i tuoi suggerimenti geniali.


Non per mandarti via, ma per aiutare il decollo delle tue strameritate vacanze ti diamo di seguito i nominativi e i rispettivi numeri di telefono dei ns. colleghi:

TORBOLE

Al Porto +39-0464-505891

Europa +39-0464-505888

ARCO

Arco Lido +39-0464-505077

Maroadi +39-0464-505175

Bellavista +39-0464-505644

Arco +39-0464-517491

Zoo +39-0464-516232

RIVA DEL GARDA

Al Lago +39-0464-553186

Bavaria +39-0464-552524

Monte Brione+39-0464-520885

Garda +39-0464-552038

PS: Volevi una piazzola stagionale? Non ce ne sono più...